dermatologia

Cosa studia e quali patologie cura la dermatologia

Principali Trattamenti di IDE:

La pelle è l’organo più esteso di tutto il nostro corpo e riveste una funzione fondamentale di protezione rispetto agli altri tessuti e organi. Essendo sempre a contatto con il mondo esterno, è continuamente esposta a batteri e agenti nocivi quali intemperie e inquinamento, soggetta a deterioramento e traumi. Proprio per questo è importante curarla attentamente e non tralasciare eventuali campanelli di allarme.

La pelle esprime indicativamente l’età, il nostro stile di vita e in parte anche le attenzioni che destiniamo alla nostra persona.

La Dermatologia generale è il campo della medicina che si occupa della pelle e dei tessuti connessi: peli e capelli, macchie, ghiandole sudoripare.

La pelle inoltre rappresenta, ed è in stretta connessione, con altri organi, il primo campanello di allarme di numerose patologie del nostro corpo.

Ad essa affluiscono anche i servizi di consulenza per le malattie a trasmissione sessuale e le malattie congenite ed ereditarie connesse a questo ambito.

Istituto Dermatologico Europeo si occupa di dermatologia sia dal punto di vista diagnostico, sia dal punto di vista terapeutico con terapie apposite per diverse tipologie di problemi.

I principali trattamenti dermatologici offerti dall’Istituto Dermatologico Europeo sono riportati nello spazio verde che trovi qui sotto.