Skip to main content
Prenotazioni & info: 02.5492511info@ide.it

La ricerca e la sperimentazione di IDE a favore delle aziende

Esami diagnostici presso IDE Milano

Gli specialisti IDE sono a disposizione delle aziende per valutazioni strumentali computerizzate di altissima precisione a supporto del giudizio medico oggettivo.

Ricerca e Sperimentazione dell’Istituto Dermatologico Europeo

L’Istituto Dermatologico Europeo ha ottenuto l’idoneità  alla Sperimentazione di medicinali di fase III con l’obiettivo di un continuo miglioramento della qualità delle prestazioni mediche, dei servizi e dei prodotti medici.
In particolare, acquista sempre maggior valore la valutazione di attività  e sicurezza di cosmetici e medical devices.
L’Istituto pone a disposizione, a tale scopo, la professionalità  dei propri specialisti, ambulatori perfettamente attrezzati e apparecchiature sofisticate, che permettono valutazioni strumentali computerizzate di altissima precisione a supporto del giudizio medico oggettivo.

Il servizio a  è in grado di offrire protocolli sperimentali accurati, valutazioni cliniche condotte in GCP  nel rispetto delle normative legislative, analisi statistiche, rapporti finali e supporto alle pubblicazioni.

Alcuni dei prodotti valutati dall’IDE hanno ottenuto il riconoscimento da parte delle Autorità  sanitarie Europee ed Americane e i relativi rapporti della pubblicazione su prestigiose riviste internazionali.

Le certificazioni e gli accreditamenti dell’Istituto Dermatologico Europeo

IDE è iscritto nel Registro delle Strutture Accreditate della Regione Lombardia al n.873, è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001 :2008 ed è stato riconosciuto idoneo come “Centro Ambulatoriale per la Sperimentazione Clinica dei medicinali di fase III, di natura multicentrica” con determinazione ASL n. 2102 del 29/12/2010.