chirurgia-estetica

Un trattamento per eliminare gli inestetismi cutanei.

LPG Endermologie è una tecnica di stimolazione del tessuto corporale che agisce in modo mirato sulla cellulite, sul rimodellamento e il rilassamento ma anche sui flussi circolatori portando visibili riduzioni dei volumi.

Cellulite, perché viene e come si presenta

La cellulite è il risultato di una infiammazione del tessuto adiposo che si verifica in seguito a una rottura nell’equilibrio tra “litogenesi” (stoccaggio dei grassi) e “lipolisi” (distruzione dei grassi).

E’ costituita da una serie di composti adiposi presenti nel sotto-pelle visibili anche ad occhio nudo in quanto spingono contro lo strato cutaneo esterno provocando un effetto “rilievo”.

La cellulite non ha una causa ben precisa, ma un’ampia serie di fattori possono entrare in gioco e dar origine alla sua formazione. I motivi principali per cui la pelle a buccia d’arancia può prendere origine sono gli sbalzi ormonali, la conseguenza di alcune cattive abitudini nello stile di vita, riscontrabili in particolar modo nell’alimentazione e nell’esercizio fisico, oppure problemi cardiovascolari.

Una cosa certa è il processo che porta alla formazione delle cellule adipose negli strati sottocutanei, che si sviluppano a causa di un accumulo di tossine, liquidi linfatici ed altre sostanze che formano il grasso nei connettori della pelle. La cattiva circolazione rende impossibile l’espulsione di questi composti che continuando ad accumularsi peggiorano sempre di più la condizione.

Come funziona il trattamento LPG

Il trattamento LPG consiste in una stimolazione meccanica dei tessuti eseguita mediante un manipolo rotante secondo la tecnica del palper-rouler.

I rulli agiscono sul tessuto cutaneo anche profondo e sono in grado non solo di stimolare il metabolismo cellulare, ma anche di eliminare i depositi di grasso resistenti alle diete e all’esercizio fisico.

Viene eseguito a cicli di sei sedute circa della durata di mezz’ora l’una.

Quali sono gli effetti del trattamento LPG Endermologie

Per quanto riguarda gli effetti negativi, è utile dire che il trattamento non è invasivo, non è doloroso né ha controindicazioni.

Gli effetti positivi sono avvertibili già dopo le prime sedute, con una riduzione della cellulite e il rimodellamento della silhoulette o con il miglioramento dell’aspetto del corpo che mostrerà una pelle più tonica, luminosa ed elastica.