Skip to main content
Prenotazioni & info: 02.5492511 – info@ide.it

LPG Endermologie

LPG Endermologie è una tecnica di stimolazione del tessuto corporale che agisce in modo mirato sulla cellulite, sul rimodellamento e il rilassamento ma anche sui flussi circolatori portando visibili riduzioni dei volumi.

La prima sessione di LPG Endermologie ha prodotto effetti immediatamente osservabili.

LPG è uscita con il più recente metodo non chirurgico per elevare il viso, e si chiama endermologie.

Questo strumento lo fa aumentando la sintesi naturale della pelle di collagene ed elastina, che a sua volta guarisce e previene i sintomi dell’invecchiamento, rassodando anche la pelle flaccida e non richiedendo tempi di inattività.

A beneficio del tuo corpo l’endermologie corporea è un processo piacevole, privo di rischi e non invasivo, che riduce temporaneamente l’aspetto della cellulite aumentando al contempo il flusso dei fluidi corporei.

Questa operazione viene eseguita presso l’istituto di dermatologia di Milano IDE, utilizzando il modello più aggiornato di strumentazione, una delle macchine più sofisticate attualmente sul panorama della dermatologia estetica.


La cellulite viene sciolta dal trattamento LPG Endermologie

L’accumulo di grasso nelle cellule adipose (grasso adiposo), l’assorbimento di acqua e l‘irrigidimento del tessuto connettivo sono le cause della cellulite, che colpisce la maggior parte delle donne anche atletiche.

La cellulite colpisce il 90% delle donne, ma può essere trannquillamente eliminata e scolpita con sedute di LGP Endermologie.

Durante la formazione della cellulite, mentre gli adipociti continuano ad espandersi, il tessuto connettivo che li circonda esercita una forza di trazione sulla superficie della pelle, che provoca la distorsione della stessa.

Allo stesso tempo, la circolazione è limitata, il che si traduce nell’accumulo di tossine e, proprio l’aspetto a buccia d’arancia è causato dalla comparsa della cellulite in questa fase.

Il sistema Endermologie allenta dolcemente il tessuto connettivo, accelera la circolazione sanguigna e linfatica e favorisce la scomposizione delle molecole di grasso contenute nelle cellule adipose.

In questo modo la cellulite viene sciolta dal trattamento LPG Endermologie.

Allo stesso tempo, il movimento rotatorio con la testina del macchinario di trattamento ripristina l’elasticità della pelle e contemporaneamente la tonifica.

In conseguenza di ciò, Endermologie LPG stimola il rilascio naturale di depositi di grasso, tossine e depositi minerali intrappolati nel tessuto connettivo, che a sua volta ripristina il tono della pelle e la lascia liscia e senza deformazioni o le classiche fossette da cellulite.


Perché la cellulite nasce e come eliminarla con LPG Endermologie?

La cellulite è il risultato di una infiammazione del tessuto adiposo che si verifica in seguito a una rottura nell’equilibrio tra “litogenesi” (stoccaggio dei grassi) e “lipolisi” (distruzione dei grassi).

E’ costituita da una serie di composti adiposi presenti nel sotto-pelle visibili anche ad occhio nudo in quanto spingono contro lo strato cutaneo esterno provocando un effetto “rilievo”.

La cellulite non ha una causa ben precisa, ma un’ampia serie di fattori possono entrare in gioco e dar origine alla sua formazione.

I motivi principali per cui la pelle a buccia d’arancia può prendere origine sono gli sbalzi ormonali, la conseguenza di alcune cattive abitudini nello stile di vita, riscontrabili in particolar modo nell’alimentazione e nell’esercizio fisico, oppure problemi cardiovascolari.

Una cosa certa è il processo che porta alla formazione delle cellule adipose negli strati sottocutanei, che si sviluppano a causa di un accumulo di tossine, liquidi linfatici ed altre sostanze che formano il grasso nei connettori della pelle.

La cattiva circolazione rende impossibile l’espulsione di questi composti che continuando ad accumularsi peggiorano sempre di più la condizione.

Grazie alla LPG  Endermologie, molti pazienti sono passata da ampie taglie di vestiti a taglie ridotte grazie ai risultati di 15 sedute di trattamento.

Cominciando a notare miglioramenti dopo cinque o sei sessioni, ma il risultato finale resta sempre una sorpresa completa per la persona. 


Come funziona il trattamento LPG?

Il trattamento LPG consiste in una stimolazione meccanica dei tessuti eseguita mediante un manipolo rotante secondo la tecnica del palper-rouler.

I rulli agiscono sul tessuto cutaneo anche profondo e sono in grado non solo di stimolare il metabolismo cellulare, ma anche di eliminare i depositi di grasso resistenti alle diete e all’esercizio fisico.

Viene eseguito a cicli di sei sedute circa della durata di mezz’ora l’una.

Quali sono gli effetti del trattamento LPG Endermologie?

Per quanto riguarda gli effetti negativi, è utile dire che il trattamento non è invasivo, non è doloroso né ha controindicazioni.

Gli effetti positivi sono avvertibili già dopo le prime sedute, con una riduzione della cellulite e il rimodellamento della silhoulette o con il miglioramento dell’aspetto del corpo che mostrerà una pelle più tonica, luminosa ed elastica.


Clinica per Endermologia Facciale e del corpo a Milano

Man mano che invecchiamo, la nostra pelle inizia a cadere e a perdere la sua compattezza, causando rughe e solchi.

La clinica per Endermologia facciale di Milano IDE, occorre proprio ad evitare che tutto questo accada senza possibilità di recupero.

La formazione delle rughe può essere accelerata da una varietà di variabili ambientali, tra cui l’inquinamento, l’esposizione al sole, lo stress e persino l’uso sostanze specifiche.

Le testine di trattamento LPG brevettate hanno promosso una maggiore formazione di collagene, acido ialuronico ed elastina da parte dei fibroblasti attraverso una delicata stimolazione meccanica.

Una volta riattivato, il processo di fabbricazione dei fibroblasti ripristina parte del volume perduto del derma, che riallinea dalla base verso la superficie cutanea la ruga trattata.

Nel corso dei trattamenti, la pelle del viso del paziente diventerà gradualmente ridensificata e rinnovata dall’interno verso l’esterno.

Sarà inoltre possibile osservare, una visibile diminuzione della comparsa di rughe e linee sottili.

Oltre a tutti questi fantastici benefici per il viso, questa stimolazione generata dal trattamento di endermologia facciale unica nel suo genere, aiuta anche a esfoliare delicatamente la pelle, nonché ossigenare i tessuti e riattivare la microcircolazione sangugna.

Successivamente, la pelle si tonificherà, le borse scure sotto gli occhi diminuiranno e la luminosità dello sguardo aumenterà.

Endermologie promuove gli adipociti, spesso noti come cellule adipose, per rilasciare più efficacemente il grasso che è stato depositato, riducendo così l’aspetto del doppio mento.

Questo trattamento aiuta a ridisegnare i contorni del viso e ha anche un effetto rassodante sulla pelle.

Trattamenti viso Endermologie

Benefici del trattamento del viso con Endermologie LPG:

  • Terapia non chirurgica totalmente naturale.
  • Riduce le pieghe e leviga le linee sottili e le rughe.
  • Riduce il doppio mento
  • Riduce la comparsa di borse e occhiaie.
  • Ripristina l’elasticità e affina i contorni del viso.
  • Aiuta a creare definizione mentre solleva la pelle rilassata.

L’endermologia rappresenta lo sviluppo del più recente metodo non chirurgico di lifting facciale, la tecnica (proveniente dalla Francia) è nota anche qui in Italia come endermologie.

La durata di un trattamento di Face Endermologie (Endermologia facciale) va dai 30 ai 40 minuti di seduta da parte del paziente.

Presso IDE Milano prevediamo pacchetti di 5/15 trattamenti disponibili presso la nostra sede centrale.


Benefici della Endermologie LPG

  • gli effetti visibili della cellulite sono diminuiti
  • avvia il processo che induce le cellule adipose a rilasciare il grasso immagazzinato
  • migliora la formazione di collagene ed elastina
  • rassoda la pelle
  • migliora la circolazione sanguigna e linfatica
  • aiuta a eliminare le scorie dal corpo
  • tonifica la pelle e aiuta a definire le forme del corpo

Come prenotare?

  • Dermatologi Tecnici di LPG Endermologie certificati e specializzati nel settore
  • Metodo e prezzo conveniente
  • Trattamenti corpo completi della durata di 45 o 60 minuti
  • Personalizzato in base alle esigenze di ogni singolo cliente
  • Comoda prenotazione tramite internet – telefono – form dei contatti