Spinelli Fernando
Si è laureato in Medicina e Chirurgia (1985) e si è specializzato in Chirurgia dell’apparato digerente ed Endoscopia digestiva (1990) presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Inoltre ha conseguito il diploma di Ecografia internistica e vascolare presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” (1985) ed il diploma di perfezionamento in Laser e Chirurgia endoscopica presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna (1992).
A seguire ha svolto attività di docenza presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia generale dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro (1996-1999).
E’ stato “Observership” presso il St. Mark‘s Hospital di Londra, e di seguito Fellows del Royal College of Surgeons of England.
Si occupa di chirurgia generale (condilomatosi, fimosi, cisti pilonidali, ascessi perianali, ernie inguinali e ombelicali, lipomi, tumori della pelle, biopsie cutanee ed esame istologico) e proctologica (ragadi, fistole, marische, emorroidi). Effettua anoscopia, ecografia addominale ed endorettale.
- Frequenza, come studente interno, presso la Chirurgia Sperimentale e trapianti d’Organo, diretta dal prof. M. Santangelo.
- Attività professionale di chirurgo, presso la Casa di cura Villa Giose, dove dal 1994 al 2002 sono stato Primario del Reparto di Chirurgia e Direttore sanitario della Casa di cura 1999-2007
- Nel 1992, ho fondazione “l’Unita’ di Colonproctologia”, per lo studio della terapia delle malattie ano-retto coliche, diventandone coordinatore.
- DIRETTORE SANITARIO RSA “SANTA Rita” dal 2004 al 2014
I nostri medici sono tutti certificati
- SICCR (Società italiana di chirurgia Colorettale)
- SIED (Società Italiane di Endoscopia Digestiva)
- AIUC (Associazione Italiana Ulcere Cutanee)