La ricerca e la sperimentazione di IDE a favore delle aziende
Gli specialisti IDE sono a disposizione delle aziende per valutazioni strumentali computerizzate di altissima precisione a supporto del giudizio medico oggettivo.
Ricerca e Sperimentazione dell’Istituto Dermatologico Europeo
L’Istituto Dermatologico Europeo ha ottenuto l’idoneità alla Sperimentazione di medicinali di fase III con l’obiettivo di un continuo miglioramento della qualità delle prestazioni mediche, dei servizi e dei prodotti medici.
In particolare, acquista sempre maggior valore la valutazione di attività e sicurezza di cosmetici e medical devices.
L’Istituto pone a disposizione, a tale scopo, la professionalità dei propri specialisti, ambulatori perfettamente attrezzati e apparecchiature sofisticate, che permettono valutazioni strumentali computerizzate di altissima precisione a supporto del giudizio medico oggettivo.
Il servizio a è in grado di offrire protocolli sperimentali accurati, valutazioni cliniche condotte in GCP nel rispetto delle normative legislative, analisi statistiche, rapporti finali e supporto alle pubblicazioni.
Alcuni dei prodotti valutati dall’IDE hanno ottenuto il riconoscimento da parte delle Autorità sanitarie Europee ed Americane e i relativi rapporti della pubblicazione su prestigiose riviste internazionali.
Le certificazioni e gli accreditamenti dell’Istituto Dermatologico Europeo
IDE è iscritto nel Registro delle Strutture Accreditate della Regione Lombardia al n.873, è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001 :2008 ed è stato riconosciuto idoneo come “Centro Ambulatoriale per la Sperimentazione Clinica dei medicinali di fase III, di natura multicentrica” con determinazione ASL n. 2102 del 29/12/2010.