Skip to main content
Prenotazioni & info: 02.5492511 – info@ide.it

CHIRURGIA PLASTICA MILANO

Chirurgo plastico a Milano

Il centro di chirurgia plastica di Milano IDE è orgoglioso di presentare il proprio staff medico di chirurghi plastici altamente specializzati, cercando di offrire un approccio fresco e giovanile a tutte le nuove esigenze cosmetiche presenti oggi nel gran mercato della chirurgia plastica

La nostra equipe è composta esclusivamente da chirurghi plastici ed infermieri certificati.

Lavorando spalla a spalla, lo staff IDE si sostiene professionalmente nel lavorare insieme per un unico obiettivo: portare sul corpo del paziente, un tocco chirurgico plastico facciale o fisico estremamente professionale, grazie anche all’operato dei nostri abili assistenti medici di sala operatoria.

Ogni collaboratore di chirurgia plastica in IDE è addestrato nel comprendere appieno le meticolose esigenze del paziente, fino al rilevamento del più fine dettagli. 


Centro di chirurgia plastica a Milano IDE

Per questo, all’istituto di chirurgia plastica IDE di Milano offriamo sempre il meglio ai nostri pazienti, credendo che la esauriente e corretta comunicazione con gli stessi, stia alla base di un ottimo risultato per un intervento di chirurgia plastico-ricostruttiva.

Larorando assieme, lo staff di chirurgia plastica di MIlano IDE porta il tocco e l’occhio di chirurghi plastici facciali certificati.

Presso la clinica privata di chirurgia plastica IDE, proviamo grande soddisfazione nell’essere avvicinabili da chiunque e nell’avere una consapevolezza, basata soprattutto sui requisiti posti alle persone che stanno lavorando per migliorare se stesse e per divenire nel tempo, le migliori versioni di se stesse. 

In IDE abbiamo l’impressione che l’obiettivo tipico di un nuovo paziente che cerca un trattamento di chirurgia cosmetica, sia quello di apparire al meglio a livello estetico e sentire la propria età in maniera più leggera, senza però sembrare artificiale o un “costrutto esteticamente improbabile”. 

Puoi sentirti e apparire al meglio in un’atmosfera piacevole e piena di vitalità legata al benessere psico-fisico ed al ringiovanimento grazie al centro di chirurgia estetica IDE di Milano, un luogo che offre a tutti i suoi pazienti un ambiente sicuro in cui raggiungere i propri obiettivi estetici e di benessere.


Servizi frequenti di Chirurgia plastica di IDE

Circoncisione

La circoncisione è una tecnica...

Vedi Servizio

Curare le cicatrici

Le cicatrici si formano nel...

Vedi Servizio

Acne

L’acne è definita dal punto...

Vedi Servizio

Otoplastica

La chirurgia otoplastica o più...

Vedi Servizio

Blefaroplastica e chirurgia delle palpebre

Chirurgia delle palpebre ovvero, blefaroplastica...

Vedi Servizio


Che cos’è la chirurgia plastico-ricostruttiva?

Tra i vari campi in cui opera la chirurgia, esiste quello plastico-ricostruttivo.

La chirurgia è quella branca medica che interviene focalizzandosi sulle cause di un fenomeno patologico, per diagnosticarlo e risolverlo.

La chirurgia plastica e ricostruttiva è quella specifica disciplina della chirurgia che si occupa di correggere o riparare difetti fisici e rendere la propria funzionalità a tessuti danneggiati dal tempo o da fattori esterni.

Un reparto speciale dedicato alla ricostruzione plastica sia a fini medici che estetici, è sicuramente quello presente al centro di chirurgia plastica di Milano IDE.


La miglior Clinica privata di chirurgia plastica a Milano

La scelta del miglior chirurgo plastico ma soprattutto della miglior clinica privata di chirurgia plastica, in una città come Milano è molto importante per una serie di motivi, tra cui la tua stessa sicurezza, il livello di assistenza che ricevi e gli esiti di eventuali procedure cosmetiche, chirurgiche o non chirurgiche.

Nonostante il fatto che la certificazione dello staff sia obbligatoria, dovrai comunque fare ulteriori ricerche per selezionare la clinica chirurgica migliore e più giusta per te

Ogni nostro chirurgo si distingue tra gli altri chirurghi plastici certificati di Milano per una serie di motivi, tra cui la vasta istruzione e formazione, le iniziative di ricerca pionieristiche e la notevole reputazione tra colleghi, pazienti e membri di riviste mediche importanti del settore. 

Dai un’occhiata alle pagine che seguono per saperne di più sui motivi per cui persone non solo di Milano o della Lombardia, ma anche di altre parti del Paese scelgono IDE come loro clinica di chirurgia estetica e plastica preferita.

Pronto per passare alla fase successiva? 

Puoi contattarci telefonicamente per fissare un appuntamento o inviare una richiesta di consulenza via e-mail, oppure utilizzando il modulo online dei contatti.

Potresti avere un’idea migliore del motivo per cui così tante persone scelgono IDE per la loro chirurgia plastica osservando in quante specializzazioni siamo pronti ad operare su nuovi o vecchi pazienti.


In quali casi si ricorre alla chirurgia plastica

La chirurgia plastica può essere presa in considerazione e consigliata al paziente in diverse occasioni.

Inoltre la partica della chirurgia plastica può essere utilizzata per riparare e sostituire la pelle e il tessuto che sono stati danneggiati o addirittura persi (a causa di un incidente).

Viene eseguita con l’obiettivo principale di ripristinare la funzione e l’aspetto del tessuto e della pelle a uno stato che sia il più vicino possibile alla normalità presente in natura (ovvero allo stato fisiologico).

La chirurgia plastica NON è esattamente la stessa cosa della chirurgia estetica, anche se oggi vengono molto confuse entrambe e spesso tra di loro, quella estetica si riferisce alla pratica di alterare l’aspetto di una persona attraverso l’uso della chirurgia, allo scopo esplicito di ottenere ciò che il paziente considera “un aspetto più attraente e giovanile”, un miglioramento fisico destinato appunto all’aspetto estetico.

CHIRURGIA PLASTICA PER CORREGGERE UN DIFETTO FISICO

Spesso abbiamo un elemento del nostro corpo che non ci fa sentire a nostro agio con noi stessi e col mondo circostante.

Può essere un difetto congenito, oppure qualcosa di insorto con l’avanzare dell’età, poco importa.
Ciò che conta è che questa situazione può creare problemi relazionali e psicologici di vario tipo.

In tal caso stiamo parlando di chirurgia estetica.

Per scongiurare queste conseguenze, viene in aiuto la chirurgia plastica, che si adopera per correggere il ‘difetto’ fisico che arreca sofferenza al paziente. L’operazione va attentamente valutata con un equipe medica e dietro controllo di uno psicologo, il quale sarà in grado di spiegare al paziente le implicazioni emotive che accompagneranno tutto il processo di cambiamento.

CHIRURGIA PLASTICA PER RICOSTRUIRE UN TESSUTO DANNEGGIATO

La chirurgia plastica, però, non serve solamente a correggere difetti fisici, può anche servire a ricostruire un tessuto danneggiato in seguito a un incidente o ad un’altra operazione.
In questo caso, il medico specializzato va a sostituire e riparare la parte deteriorata con un’altra di tessuto affine. Questo può avvenire, ad esempio, a seguito dell’asportazione di un tumore, oppure a seguito di un incidente o di una ustione molto grave. E’ qui che interviene la medicina chirurgica ricostruttiva per ricostituire quella parte di tessuto che è stata danneggiata.

RIPARAZIONI FISICHE POSSIBILI TRAMITE LA CHIRURGIA PLASTICA

Le riparazioni fisiche che possono essere effettuate tramite l’uso della chirurgia plastica includono:

  • difetti congeniti, come labbro leporino e palatoschisi. 
  • macchie e voglie in diverse regioni del corpo.
  • riparazione di ferite a seguito dell’esclusione di tessuto maligno, come dal viso o dal seno.
  • riparazione ustioni significative o altre lesioni gravi

Pertanto non è affatto raro, che una persona abbia un aumento della propria autostima, fiducia e qualità generale della vita dopo aver subito un intervento di chirurgia plastica.

Gli studi medici privati come IDE forniscono anche interventi di chirurgia plastica ricostruttiva, durante un intervento di chirurgia plastica, possono essere utilizzate alcune delle seguenti procedure:

  • Un trapianto di pelle è una procedura in cui la pelle sana viene prelevata da un’altra parte del corpo che non è stata danneggiata e viene utilizzata per sostituire la pelle che è stata persa o ferita.
  • la chirurgia del lembo cutaneo è quando un pezzo di tessuto da una parte del corpo viene trasferito a un’altra, insieme ai vasi sanguigni che lo mantengono in vita; si chiama chirurgia del lembo perché il tessuto sano di solito rimane parzialmente attaccato al corpo mentre viene riposizionato. 
  • l’espansione del tessuto è invece quando il tessuto circostante viene “allungato” per consentire al corpo di far crescere porzioni di pelle extra, pelle che può quindi essere utilizzata per aiutare a ricostruire l’area vicina. 
  • N.B: la chirurgia del lembo e l’espansione dei tessuti sono due diversi tipi di interventi di chirurgia ricostruttiva.

Oltre a questi trattamenti, i chirurghi plastici si avvalgono anche di una grande quantità di procedure plastiche aggiuntive, come:

  • Il trasferimento di grasso corporeo da un sito all’altro, noto anche come innesto di grasso corporeo, una procedura chirurgica che viene spesso eseguita per correggere le irregolarità fisiche evidenti.

IDE: DOVE LA TUA IMMAGINAZIONE DEL BELLO SI TRADUCE IN REALTÀ

Un chirurgo plastico di grande esperienza e certificato a livello nazionale con una comprovata esperienza nella produzione di risultati incredibilmente naturali., è pronto ad accoglierti presso l’istituto di chirurgia plastica IDE di Milano.

L’ISTITUTO DI CHIRURGIA PLASTICA DEL SENO, DEL CORPO E DEL VISO A MILANO OFFRE ANCHE SERVIZI PER LA PERDITA DI PESO, SIA PER DONNE CHE PER UOMINI.

La clinica di chirurgia plastica IDE si è più volte affermata come la principale struttura chirurgica di Milano, un luogo ideale per pazienti non solo di sesso femminile, ma anche di sesso maschile. 

Il nostro metodo soddisfa le esigenze e gli obiettivi specifici dei pazienti di tutte le età e sessi.

Siamo un centro di operazioni plastiche rinomato di Milano che produce regolarmente risultati che appaiono alle persone trattate sorprendentemente naturali.

Sia che tu stia prendendo in considerazione la terapia per correggere un’imperfezione fisica nella regione del viso, del corpo o del torace, sicuramente vuoi essere certo, come paziente, di ricevere un trattamento da un chirurgo plastico che si dedica a fornire risultati che vanno ben oltre le classiche aspettative.

Siamo molto contenti della reputazione che ci siamo guadagnati nel tempo, soprattutto grazie ai nostri pazienti, i quali hanno ottenuto risultati di cui sono fieri e felici di vantarsi. 

Quando si cerca un chirurgo plastico, studiare il suo curriculum e le esperienze lavorative del suo passato, risulta essere il metodo migliore per avere un’idea di cosa aspettarsi dalla procedura clinica alla quale ci si sottoporrà.


Chirurgia plastica d’elite e all’avanguardia

Troverai la clinica di chirurgia plastica privata più elitaria e all’avanguardia di tutta la provincia milanese, direttamente in città, in zona Corvetto, in viale Puglie 15, accessibile da molti mezzi pubblici o comodamente raggiungibile in automobile.

Per produrre risultati eccezionali, i nostri chirurghi plastici certificati utilizzano metodi chirurgici all’avanguardia. 

Queste procedure vengono sempre eseguite in modo sicuro, etico e compassionevole da ogni membro della nostra equipe medica. 

Ogni paziente è una persona a sé e deve a sé stessa la sicurezza che tutti i miglioramenti che verranno apportati al suo viso o al suo corpo, siano eseguiti da un chirurgo plastico apprezzato, un chirurgo che si dedica 100% al paziente e alla sua idea tradotta in ciò che costituisce il bello.

La nostra struttura chirurgica è dotata delle più recenti attrezzature di ultima generazione, per garantire la salute e la sicurezza di tutti i nostri pazienti.

Le nostre procedure plastiche anti età all’avanguardia hanno il potenziale per farti di nuovo apparire giovane come realmente ti senti.

CHIRURGIA PLASTICA PER LA RICOSTRUZIONE DEI TESSUTI

La chirurgia plastica occorre anzitutto a riparare o ricostruire completamente i tessuti danneggiati.

Ma anche l’età così come un incidente, può portare a numerosi cambiamenti nella vita di una persona, molti dei quali purtroppo non risultano essere affatto benefici.

Come sappiamo, gli elementi fisici dell’invecchiamento non sono sempre i benvenuti nella vita delle persone.

Grazie al nostro operato e alla continua ricerca, è fattibile per i nostri pazienti invecchiare con grazia o riparare un tessuto rovinato o anche sì distrutto, anche da un trauma o da una malattia.

Con l’assistenza del nostro team di chirurghi plastici certificati e specialisti della cura della pelle tutto questo può essere trasformato in realtà. 

La nostra selezione di terapie antietà e ricostruttive comprende interventi chirurgici per il completo ringiovanimento del viso, del seno o del corpo, oltre che a trattamenti non chirurgici che possono riparare, rinnovare e migliorare l’aspetto del paziente.

Trattamenti specializzati di chirurgia plastica ricostruttiva

Come chirurghi plastici, pensiamo che dovresti ricevere un trattamento personalizzato e specializzato in un ambiente intimo ma al contempo professionale, dove puoi godere di un servizio eccellente e risultati sorprendenti.

Scegli una clinica dove puoi avere un aspetto rinnovato pur mantenendo il tuo aspetto naturale. 

Ci assicuriamo che ogni fase del tuo viaggio sia piacevole per te, dall’inizio sino alla fine.

Nella nostra esclusiva struttura di chirurgia plastica, dove ci dedichiamo ad assistervi nell’apparire e nel sentirvi al meglio, avrete l’opportunità di sperimentare le scoperte più recenti anche nel campo della medicina estetica

Abbiamo stilato all’interno della nostra attività medica un lungo elenco di quelli che consideriamo i migliori trattamenti efficaci per il rassodamento, il resurfacing e la rigenerazione della pelle.

Nella nostra clinica, ci dedichiamo a fornirti un’esperienza tra medico e paziente eccezionale e ad assisterti nel raggiungimento di risultati che potrai vedere, sentire e apprezzare da subito.

I nostri specialisti chirurghi plastici a Milano


Istituto Dermatologico Europeo Milano


IDE fa la differenza nel settore della chirurgia plastica

La nostra struttura di chirurgia plastica ambulatoriale è adeguatamente accreditata e il nostro staff di chirurghi plastici certificati è ben considerato e continuamente rifornito di figure molto esperte. 

Insieme, forniscono una varietà di procedure in un’atmosfera di classe d’elite all’interno di ogni studio e sala operatoria che compongono il centro IDE. 

Diamo importanza alla salute e alla sicurezza dei nostri pazienti, nonché alla riservatezza e ai risultati esteticamente gradevoli. 

La nostra pratica è supportata da anestesisti che hanno ricevuto certificazioni di studi e la nostra struttura all’avanguardia dispone di spazi per trattamenti discreti, confortevoli e alquanto privati. 

Riteniamo che ogni paziente all’interno di IDE meriti un servizio di massima qualità e risultati dagli standard eccezionali.


I pericoli di sottoporsi a interventi di chirurgia plastica o estetica

La chirurgia plastica ricostruttiva presenta gli stessi pericoli intrinseci di qualsiasi altro tipo di procedura chirurgica.

L’entità del pericolo è determinata dall’entità della regione interessata, dalla quantità e qualità di esperienza del chirurgo e dalla salute generale dell’individuo che sarà sottoposto a tale intervento.

In generale si tratta di un intervento chirurgico a tutti gli effetti, dunque come ogni intervento potrebbe a livello post-operatorio portare a lieve sanguinamento localizzato, lenta cicatrizzazione, dolore, gonfiore, secrezioni, o altro ancora.

Per questo IDE si avvale dei suoi esperti sul campo per riuscire a bypassare al meglio anche questi momenti, che fanno parte della normale routine di un intervento di chirurgia plastica.