Skip to main content
Prenotazioni & info: 02.5492511 – info@ide.it

Fillers

Gli iniettabili per il viso, comunemente conosciuti come fillers, sono procedure cosmetiche non chirurgiche che possono rivitalizzare il tuo aspetto e dare ai tuoi lineamenti una radiosità dall’aspetto naturale.

Gli iniettabili facciali o fillers sono trattamenti estetici minimamente o per nulla invasivi, in sé il procedimento non è complesso, anche se il professionista dermatologo che li applica, è sicuramente un deterrente importante per il successo dell’operazione di riempimento dermico sulla pelle del paziente.

Un aspetto spesso sottovalutato e poco conosciuto di questa terapia è che lo specialista che esegue il filler deve essere qualificato in maniera specifica, ci preme precisarlo perché è facile cadere in mani sbagliate.

Nelle mani di un iniettore esperto nella rivitalizzazione cosmetica e nel rimodellamento non chirurgico, il trattamento filler a base di acido ialuronico ha mostrato risultati dimostrabili, che possono aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti e aumentare la loro diretta autostima.

Secondo studi clinici il filler ha dimostrato di essere un ottimo trattamento per rivolumizzare le aree del viso che hanno perso elasticità e per levigare le linee del viso e le rughe.

E’ stato inoltre dimostrato che il filler rappresenta un metodo altamente efficace e sicuro per rinfrescare l’aspetto del viso, con risultati aventi un’elevata soddisfazione da parte dei pazienti.

Non si può parlare di fillers senza spiegare che cos’è l’acido ialuronico.

I nostri specialisti iniettori di filler sono scelti con cura, sono specializzata nel combinare la competenza tecnica con un occhio allenato per ciò che contribuisce alla bellezza duratura a 360 gradi.

Trattamento filler a Milano

Secondo gli esperti di IDE (centro dermatologico eurpeo a Milano), i processi che hanno più successo sono quelli di cui nessuno si accorge a primo impatto.

L’abile somministrazione del trattamento filler si traduce nella comparsa di miglioramenti della bellezza, che sono molto discreti rispetto ad una classica procedura di chirurgia invasiva.

Aiutiamo sempre i nostri pazienti ad apprezzare la loro individualità, migliorando il loro intrinseco potenziale estetico in un modo che integri in ognuno di loro il proprio stile.

Se somministrati da un professionista dermatologo esperto con un occhio creativo, i fillers producono miglioramenti dall’aspetto naturale che portano armonia a tutto il viso del paziente.

Chi maneggia e somministra questa tecnica presso il nostro centro dermatologico per filler a Milano, deve assolutamente essere specializzato nel combinare la maestria tecnica con un occhio estremamente allenato sugli inestetismi e sul perfezionamento estetico.

Per saperne di più su come gli iniettabili possono aiutarti a raggiungere i risultati estetici desiderati, contattaci oggi stesso.

Puoi chiamare la nostra sede di Milano per fissare un appuntamento per una consulenza di persona oppure puoi programmare subito una consulenza direttamente tramite e-mail, contattandoci sul nostro form dei contatti.

Il filler perfeziona la tua bellezza naturale

Oltre che a cancellare vari inestetismi, il filler possiede la capacità di perfezionare la bellezza naturale del paziente.

Tutti hanno l’obiettivo di apparire al meglio in assoluto, tuttavia, nessuno desidera che gli altri si riferiscano alle loro labbra come fasulle o gonfiate artificialmente.

Tutti indistintamente desiderano infatti raggiungere o recuperare la propria bellezza naturale attraverso un incentivo di aiuto che sia il meno invasivo possibile.

Se somministrato da mani esperte di dermatologi, il filler a base di acido ialuronico ha il potenziale per cancellare anni di età dall’aspetto estetico di un paziente, soprattutto facciale.

Il filler riempitivo è anche in grado di coordinare le caratteristiche fisiche di un paziente al fine di far emergere la sua intrinseca attrattiva estetica, grazie ai principi presenti nell’acido ialuronico.

Per avere una comprensione completa di dove possono essere utilizzati gli iniettabili e quali iniettabili dovrebbero essere scelti dal medico, è necessario avere una comprensione approfondita dell’anatomia del corpo e del derma umano, della biochimica alla base del funzionamento del filler e una comprensione empatica e compassionevole degli obiettivi e dei desideri da raggiungere per ogni singolo paziente.

Presso IDE, proviamo sempre una grande gioia nel sostenere i nuovi pazienti che hanno appena iniziato il loro viaggio verso il proprio sé estetico ideale, così come nell’assistere i pazienti affermati nel raggiungere i loro obiettivi successivi.

Cos’è il filler a base di acido ialuronico?

Lo stesso acido ialuronico iniettato con il filler è uno dei principali costituenti del nostro tessuto connettivo ed è la sostanza responsabile del tono ed elasticità della pelle.

La sua particolare struttura chimica lo rende in grado di mantenere l’idratazione, la plasticità e la viscosità del tessuto grazie alla sua capacità di legare le molecole d’acqua.

Le cellule preposte alla formazione di questa molecola complessa si chiamano fibroblasti.

Con il passare degli anni i fibroblasti rallentano la loro attività di sintesi e, in seguito alle più o meno corrette abitudini di vita, il collagene va incontro a degenerazione con perdita del tono e della consistenza cutanei, realizzando il fenomeno dell’invecchiamento.

Accanto all’invecchiamento cronologico, non modificabile e legato alle caratteristiche individuali del DNA, vi è l’invecchiamento indotto condizionato dalle nostre cattive abitudini: sole, fumo, alcool, alimentazione scorretta, affaticamento fisico sono solo alcuni dei fattori che ci fanno invecchiare precocemente.

L’acido ialuronico è una sostanza che si trova naturalmente nel corpo umano e i filler dermici contengono tutti questa sostanza nelle loro formulazioni.

Ogni filler a base di acido ialuronico utilizza una composizione unica, il che li differenzia l’uno dall’altro e consente loro di essere utilizzati per iniezioni in regioni specifiche e differenti del viso.

L’azione dell’acido ialuronico si basa sugli stessi principi fondamentali, questo acido, grazie alle sue caratteristiche uniche può nutrire e idratare la pelle dal profondo fino agli strati superficiali.

Il filler può ripristinare lo spessore giovanile dei lineamenti del viso e levigare le linee sottili e le rughe che sono apparse, soprattutto a causa dei danni solari o del naturale processo di invecchiamento.

Alcune composizioni di filler aggiungono anche pienezza alle labbra e possono aiutare il paziente, ad ottenere il perfetto rapporto labbro superiore-inferiore per il proprio viso.

Usare il filler ad acido ialuronico per rallentare l’invecchiamento della pelle

La moderna dermocosmetologia ci viene in aiuto con il filler ad acido ialuronico per rallentare il tempo e restituirci un aspetto più piacevole e consono alla nostra età cronologica, regalando luminosità, tono e compattezza alla nostra pelle.

La possibilità di iniettare attraverso il filler a livello del derma questa sostanza, ci permette di apportare “materia prima” al tessuto sia per rinvigorire l’attività di sintesi collagenica dei fibroblasti sia per ridonare turgore ad un tessuto svuotato o per attenuare le tanto temute e aborrite rughe.

A seconda della complessità del materiale utilizzato (ossia della maggiore o minore compattezza della reticolatura della molecola), possiamo adattare l’uso dell’acido ialuronico filler alle nostre esigenze estetiche.

Attraverso la tecnica del filler con acido ialuronico possiamo:

  • appianare le rughe,
  • rendere le labbra più turgide e carnose,
  • correggere il contorno del viso,
  • migliorare le cicatrici sia da acne che traumatiche usandolo come filler,
  • oppure semplicemente come rivitalizzante (biorivitalizzazione) per ridare alla pelle luminosità e tono.
  • Evitare di sviluppare nuove linee e rughe a causa di muscoli tesi.
  • Riportare la pienezza del tuo viso dalla tua infanzia.
  • Ridurre la quantità di grasso che si accumula sotto la mascella.
  • Rimodellare sottilmente il contorno del viso.

Vantaggi portati dalle iniezioni di acido ialuronico

L’acido ialuronico offre grandi vantaggi in quanto, costituente principale dei nostri tessuti, è ben tollerato e non determina ( se non in casi rarissimi) reazioni avverse; inoltre essendo un materiale riassorbibile è anche sicuro: la capacità di permanenza nel tessuto è direttamente proporzionale alla complessità della reticolatura del prodotto utilizzato.


Modalità di svolgimento dei trattamenti filler a base di acido ialuronico

La durata del trattamento filler è di circa 20 minuti.

Anche se il trattamento non è particolarmente doloroso, in alcune sedi si ricorre ad una anestesia locale per non arrecare troppo disagio al paziente.

Immediatamente dopo la seduta si evidenzia in sede di iniezione un arrossamento, dovuto al piccolo trauma dell’ago e alla reazione di dilatazione dei capillari oltre che un richiamo massiccio di liquidi nel tessuto che fa apparire la zona trasparente.

Sintomi postumi e consigli dopo il trattamento filler

A seguito di una procedura di trattamento iniettivo filler, alcuni pazienti possono sviluppare dolore e gonfiore nelle aree trattate.

È possibile che il medico ti consigli di utilizzare un impacco di ghiaccio o un trattamento freddo per ridurre il gonfiore.

Se avverti qualsiasi tipo di prurito, dovresti evitare di grattare l’area in cui è stato somministrato il filler (che comunque è pur sempre considerato come un farmaco).

È anche una buona idea astenersi dal manipolare o applicare qualsiasi altro tipo di pressione vicino al punto di iniezione, questo poiché ciò potrebbe causare il movimento degli iniettabili ancora freschi, cosa assolutamente da evitare.


Chi può sottoporsi al filler?

Quelli che rappresentano buoni candidati per le procedure a filler sono quelli che vogliono dare alle loro caratteristiche facciali l’aspetto di essere state rinfrescate a quando erano più giovani, il filler è di fatto paragonabile ad una sorta di nastro riavvolgitore del tempo.

Questi pazienti possiedono tutti i loro particolari standard estetici che vogliono realizzare.

Il fatto che stiano invecchiando non li scoraggia minimamente, questo perché hanno compreso che l’invecchiamento è un qualcosa di inevitabile, di naturale e che deve essere accettato, ma che al contempo, può assolutamente essere per lo meno di gran lunga rallentato.

È nell’interesse di tutti astenersi dal fumo perché è associato a una vasta gamma di effetti negativi sulla salute ma soprattutto sulla pelle, per questo i migliori candidati per trattamenti fillers non sono fumatori.

Prima di ottenere qualsiasi tipo di trattamento filler, i pazienti devono sicuramente ottenere un peso corporeo pari, o molto vicino al loro peso fisico ottimale e naturale, il sovrappeso o il sottopeso, potrebbero essere fattori ostacolanti per una procedura filler.

Quando ad esempio si aumenta o si perde una notevole quantità di peso, è possibile che i tratti del viso si spostino leggermente dalla loro sede originale, motivo per cui è preferibile essere vicini ai propri pesi ideali.

In aggiunta, è essenziale avere aspettative umanaragionevoli riguardo ai benefici che i filler possono e non possono fornire ad un viso: non è ovviamente possibile per i filler far sembrare un volto di un paziente di terza età come quando lo stesso era minorenne.

Quanto dura l’effetto del filler iniettabile?

Se somministrato da un professionista qualificato, il filler possiede la capacità di ristabilire un aspetto giovanile rafforzando al contempo un atteggiamento complessivo dello status psico-fisico del paziente più positivo, soprattutto riguardo all’immagine del proprio corpo.

La durata dell’effetto degli iniettabili estetici dipende sia dalla natura dell’iniettabile stesso, sia dal modo in cui interagisce con la particolare biochimica dell’individuo.

A seconda delle specifiche della tua situazione, il periodo di tempo potrebbe variare da tre mesi a più di due anni.


Consulenza privata per filler a Milano

Una consulenza privata e personalizzata è il metodo più efficace per determinare se i filler facciali sono o meno l’opzione migliore da utilizzare, per migliorare l’aspetto di ogni singolo paziente.

I medici preparati in trattamenti con filler attribuiscono un’alta priorità soprattutto sul fattore della conoscenza delle persone di cui si devono occupare.

I nostri specialisti in filler di Milano presso IDE saranno in grado di abbinarti ai trattamenti più adatti a soddisfare le tue preferenze, ma questo solo dopo aver acquisito una comprensione completa dei tuoi obiettivi personali, ovviamente previa una vera e propria consulenza medica privata.

La professionalità e la bravura dei nostri dermatologi specialisti in ineniezioni filler, hanno aiutato IDE ad affermarsi come uno degli delle cliniche estetiche per filler più affermate d’Italia.

Durante la consulenza, un nostro incaricato osserverà il tuo viso non solo quando è a riposo ma anche quando è in contrazione muscolare, ad esempio come quando stai conversando e mostri le espressioni facciali, attraverso varie espressioni facciali e magari sorridendo.

Specialista in filler a Milano

Lo specialista per filler presso la IDE di Milano è in grado di comprendere come i muscoli e i tratti somatici del viso di un qualsiasi paziente, reagiscano al movimento, per questo motivo, sempre lo specialista in filler sarà in grado di formulare un’efficace strategia terapeutica.

Il tutto tenendo sempre conto delle specificità delle espressioni facciali di ogni soingolo individuo.

Insieme allo specialista filler di IDE, possiamo rivelare quall’aspetto che è ancora possibile riottenere, adottando una strategia completa che incorpori tutti gli obiettivi del paziente, il suo background medico e le sue aspettative, con la nostra conoscenza medica e scientifica dell’anatomia umana e dei fillers iniettabili.

Puoi ottenere maggiori informazioni sui vantaggi degli iniettabili cosmetici contattandoci direttamente al nostro numero di telefono o compilando il form dei contatti.


Quanto costa un trattamento filler a Milano?

Presso IDE Milano, causa dell’elevato grado di personalizzazione che è possibile per un trattamento filler , è essenziale disporre di una consulenza personale per raccogliere tutti i dati necessari per calcolare la spesa di una strategia di trattamento di cosmetici iniettabili su misura.

Con il tuo medico dermatologo filler di fiducia, qui alla clinica privata IDE per trattamenti filler, otterrai colloqui senza impegno e preventivi di pagamento su misura per le tue esigenze.

La percezione delle aree problematiche e i risultati che cerchi di ottenere da questi trattamenti personalizzabili, determineranno completamente il preventivo, che potrà naturalmente essere cambiato a livello strutturale, a seconda delle necessità e del budget prefissati dal paziente stesso.

Purtroppo ogni caso specifico è formulato per affrontare una condizione differente, che può verificarsi in una parte diversa del viso di ogni singolo individuo.

Una consulenza personale è il metodo più efficace per determinare quale soluzione sarà più vantaggiosa per le circostanze del paziente.

Contattaci ora!