Skip to main content
Prenotazioni & info: 02.5492511 – info@ide.it

Raffaello Cananzi

Specialista in Dermatologia e Venereologia

Nel corso della sua formazione si è dedicato in modo particolare al trattamento mediante fototerapia di numerose patologie cutanee, in particolare psoriasi, vitiligine, dermatite atopica, eczemi, linfomi cutanei, e alla gestione della psoriasi in tutti i suoi aspetti, compresi i farmaci biologici.

Il Dottor Raffaello Cananzi si è laureato in Medicina e Chirurgia (Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2003) e si è specializzato in Dermatologia e Venereologia (Diploma di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia conseguita presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2007) presso l’Università degli Studi di Pavia.

Nel suo percorso formativo e lavorativo si è dedicato in modo particolare allo studio e al trattamento di diverse patologie cutanee, quali psoriasi, vitiligine, dermatite atopica, eczemi, lichen, lucite polimorfa solare, mediante la fototerapia UVB-NB e UVA.

Si occupa di dermatologia generale (acne, rosacea, dermatite seborroica), oncologica (controllo nevi in epidiascopia e videodermatoscopia) e di malattie sessualmente trasmissibili.

Effettua trattamenti di medicina estetica (fillers, BRV, tossina botulinica per rughe e iperidrosi), oltre alle seguenti prestazioni: terapia fotodinamica in day-light, patch test, prick test inalanti e alimenti, tampone cutaneo per ricerca batteri e miceti.

Curriculum Vitae del Medico
  • Ha collaborato per 10 anni con la Clinica Dermatologica della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia dedicandosi principalmente alla ricerca in ambito di dermatite erpetiforme e psoriasi.
  • Dal 2008 svolge la sua attività presso l’Istituto Dermatologico Europeo dove si occupa di fototerapia, dermatologia generale, pediatrica, allergologica ed estetica oltre che di infezioni sessualmente trasmissibili.
Pubblicazioni Mediche
E’ autore e co-autore di pubblicazioni su riviste scientifiche indicizzate, di comunicazioni orali e di poster presentati a congressi di dermatologia nazionali e internazionali.
Segue regolarmente corsi di aggiornamento secondo il programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (E.C.M.).
Ha partecipato in qualità di docente a corsi e congressi nazionali accreditati E.C.M.
SOCIETÀ SCIENTIFICHE DI APPARTENENZA

I nostri medici sono tutti certificati


  • Società Italiana Dermatologi Ambulatoriali (AIDA)
  • Gruppo Italiano di Tricologia (GITRI)

Per una consulenza chiamaci subito allo
 
02.5492511 o scrivi a info@ide.it
Vuoi scoprire chi siamo e perchè affidarti a noi?