Presso la nostra struttura sono disponibili apparecchiature diagnostiche d’eccellenza che supportano al meglio i nostri medici dermatologi nell’identificazione di ogni anomalia cutanea e nella sua refertazione.

Presso l’Istituto Dermatologico Europeo, in viale Puglie 15 a Milano, è possibile, dopo un’accurata visita dermatologica specializzata sui nevi, eseguire anche la digitalizzazione dei nevi e l’esame istologico e fissare un’eventuale rimozione delle lesioni in tempi brevi e con metodologie poco invasive.

La struttura è infatti dotata di apparecchiature laser CO2 all’avanguardia e si avvale di medici chirurghi specializzati in chirurgia e medicina estetica e chirurgia plastica.

Vorrei far controllare dei nei che ho su tutto il corpo, cosa devo fare?

Gli specialisti dermatologi IDE si occupano della diagnosi dei nei e potranno sottoporla ad una visita accurata. I nei richiedono una valutazione clinica e strumentale al fine di assicurarne la loro benignità.

Si possono togliere i nevi? Quanto costa?

I nevi possono essere rimossi anche per finalità estetiche. A seconda della sede e delle caratteristiche dei nevi, si impiega o la chirurgia tradizionale o il laser CO2 o entrambi.

Il costo per una lesione è di 800 Euro circa per il volto e di 550 Euro circa per il resto del corpo.

È comunque necessaria una visita specialistica dal Dermatologo per verificare l’idoneità dei nevi che si desidera rimuovere e avere tutte le informazioni necessarie.